FESTA DELLA CREATIVITA’ A BRONTE, FESTA DI GIOVENTU’ E COLORE

Data Comunicato 28/05/2018
BRONTE – (28 maggio 2018) – Una vera esplosione di gioventù, gioia e colori. Tutto questo è stata la “Festa della creatività” di Bronte, organizzata dal Comune con la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Il grandissimo Parco di viale Vittorio veneto, infatti, per un giorno è diventato piccolo di fronte alla gioiosa ed entusiasmante ondata di gioventù che lo ha invaso.
Tante le espressioni artistiche e musicali messe in mostra dai ragazzi che hanno ballato, cantato e dato dimostrazione di estro ed arte.
Presentati da Antonio Azzarello, gli studenti del Benedetto Radice hanno realizzato fiori di carta per decorare le penne, catenine per tenere gli occhiali al collo, realizzato dei tutorial per imparare a truccare, collane in feltro, realizzato e disegnato abiti, ed infine fotografato e pitturato. Gli studenti del Liceo artistico, invece, hanno realizzato murales su pannelli di legno e tele e si sono cimentati pure nel body painting, ovvero l’arte che consiste nel dipingere il corpo umano a scopo ornamentale. I più piccoli della Scuola media hanno realizzato bellissimi aquiloni e gli scolari dei due Circoli didattici hanno aperto la manifestazione con delle apprezzate esibizioni artistiche, all’interno di  un evento che ha compreso tanta arte, musica e recitazione con l’esibizione delle bravissime “Bonsister” vincitrici della X edizione del “Tour music fest”, ma anche sketch teatrali sul bullismo, musica con il gruppo di Marco Belfiore, animazione con Gabriele Liuzzo e Andrea Ciraldo. Infine, tanto per non farsi mancare nulla, anche il Flash mob, ovvero il raduno di più persone convocate all'improvviso tramite internet, mail o sms e lo spettacolare Color party di chiusura, con le polveri colorate che hanno “variopinto” ogni cosa.
“Questa festa  – ha affermato l’assessore Chetti Liuzzo - è stata frutto di un’idea dei ragazzi che, insieme con noi, hanno vissuto tutte le fasi dell’organizzazione, prendendo coscienza degli impegni e delle responsabilità che bisogna assumersi per garantire qualità e sicurezza in una manifestazione del genere. Per questo oltre ad una festa è stato anche bellissimo momento formativo”.
“Una vera esplosione di gioia – ha aggiunto il sindaco Graziano Calanna – in un parco che si è rivelato perfetto per l’occasione. L’obiettivo di far esprimere agli studenti le proprie emozioni attraverso i colori e l’arte è stato pienamente raggiunto. I ringraziamenti vanno agli Istituti scolastici e a tutti coloro che hanno lavorato per questa festa, senza ovviamente dimenticare i ragazzi, veri protagonisti”.

Dettagli festa_creativita_foto01_1_.jpg

Dettagli festa_creativita_foto01__2_.jpg