05/10/2018

IL MALTEMPO FA ANNULLARE LA MANIFESTAZIONE “LA SCUOLA ALL’EXPO”

BRONTE – (5 ottobre 2018) –  Niente frizzante gioire dei bambini oggi all’Expo del pistacchio dop di Bronte. Il maltempo ha rovinato la festa, facendo annullare la manifestazione “La scuola all’Expo/Sagra del pistacchio”.
Nel primo mattino un pallido sole aveva fatto sperare, nonostante numerosi istituti avevano annunciato di non venire. Poi, però, anche a Bronte è arrivata la pioggia ed allora il sindaco, Graziano Calanna e l’assessore Chetti Liuzzo sono stati costretti ad annullare l’evento: “Siamo tutti dispiaciuti – ha affermato l’assessore Liuzzo – ma non potevamo fare altro. Ci sono stati degli istituti che sono ugualmente arrivati a Bronte e così abbiamo approfittato per trasformare la visita in una giornata di istruzione. I ragazzi della Pro Loco, che ringrazio hanno accompagnato studenti e docenti in un tour turistico culturale della città. Altre scolaresche, invece, - conclude – che venivano da paesi vicini, sono tornati indietro”.
Domani però, meteo permettendo, l’Expo del pistacchio riprende al fragoroso ritmo dei “Tamburi di Buccheri”, che si faranno sentire fra gli stand sia durante il mattino alle 10, sia in serata alle ore 18. Alle ore 17 la presentazione del libro di don Luigi Minio “Quale senso ha la vita”. Poi arte e musica come sempre, per una serata ricca di appuntamenti.
“I segreti del successo di questa edizione dell’Expo sono semplici. – afferma il sindaco Graziano Calanna – Prima di ogni cosa il pistacchio, ma questa manifestazione non avrebbe mai riscosso un successo simile senza la magistrale organizzazione che c’è dietro. Tutto viene seguito con cura ed attenzione, ed alla fine i risultati arrivano a beneficio dell’economia”.

Dettagli IL_MALTEMPO_FA_ANNULLARE__LA_SCUOLA_ALL_EXPO.doc