AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
IL COMUNE

Comunicati Stampa

UNO SCUOLABUS NUOVO PER GLI STUDENTI

Data Comunicato 14/01/2019
Testo
BRONTE – (14 gennaio 2019) – Presto gli alunni delle scuole Materne, Elementari e Medie di Bronte potranno avere a disposizione uno scuolabus tutto nuovo.
Gli uffici del Comune, infatti, hanno aggiudicato la procedura negoziata attraverso il “MePa” per l’acquisto di uno nuovo scuolabus.
Il “Mepa”, per chi mastica poco le procedure amministrative, altro non è che   il “Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione”. Si tratta di uno strumento usato dalle pubbliche amministrazioni per acquistare beni e servizi dalle aziende o professionisti privati attraverso internet. Il vantaggio è quello di potersi rivolgere ad una piazza più grande ed ottenere prezzi più vantaggiosi.
Ed il Comune di Bronte se ne è avvalso, anche perché garantisce il massimo della trasparenza. Ad aggiudicarsi la procedura è stata una società di Palermo che, avendo effettuato un ribasso dello 0,40%, si è aggiudicata la procedura.
In pratica al Comune il nuovo scuolabus è costato 74 mila euro.   
“Non vediamo l’ora che ci venga consegnato – ci spiega il vice sindaco Gaetano Messina. - Lo metteremo subito al servizio degli alunni. A decidere di acquistare questo scuolabus e stato il sindaco Graziano Calanna insieme a tutta la Giunta il 16 novembre scorso. La proposta è stata avvallata dal Consiglio ed adesso abbiamo completato le procedure. Una buona notizia – continua il vice sindaco - perché gli scuolabus attualmente in servizio sono ormai vetusti e prossimi a non garantire idonei standard di confort e sicurezza. Siamo orgogliosi – conclude - di poter dire che così il servizio offerto ai nostri alunni migliora”.
“Sono tantissimi – aggiunge l’assessore ai servizi scolastici Chetti Liuzzo – gli alunni che usufruiscono di questo importante servizio.
Ci sono alunni, infatti, le cui famiglie risiedono in località disagiate, fuori dal centro e distanti dagli edifici scolastici. E pensando soprattutto a costoro che abbiamo pensato di migliorare la qualità del servizio. Certo non è facile reperire le risorse per acquistare uno scuolabus che, vi rendete conto costa parecchio, ma la gestione sana ed equilibrata del bilancio comunale indicata sempre dal sindaco, Graziano Calanna, ci ha permesso di raggiungere questo risultato”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli UNO_SCUOLABUS_NUOVO_PER_GLI_STUDENTI.doc