AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
IL COMUNE

Comunicati Stampa

INIZIATI I LAVORI PER REALIZZARE I PARCHI GIOCO

Data Comunicato 02/07/2019
Testo BRONTE – (2 LUGLIO 2019) – Bronte si prepara a diventare la Città dei bambini. Iniziati i   lavori di realizzazione dei nuovi parchi gioco da collocare in piazza Saitta in contrada Sciarotta e nel Parco di via Cavalieri di Vittorio Veneto.
“Gli operai lavorano ogni giorno. – ci dice il sindaco Graziano Calanna – Non vediamo l’ora che finiscano”.
Ed in piazza Saitta la realizzazione del parco gioco è già in fase avanzata. Altalene, dondoli ed attrezzi ginnici caratterizzano già un’area che prima era abbandonata.
“Manca ancora la sabbia – spiega Calanna in occasione di un sopralluogo con l’assessore Chetti Liuzzo – per rendere più morbide e meno traumatiche eventuali cadute. Per il resto, oltre ai giochini sono state già istallate le telecamere di videosorveglianza e piantati pure degli alberi che, quando cresceranno, consentiranno ai bambini di giocare all’ombra”.
Tutti però attendono di vedere il nuovo parco giochi che verrà istallato nel grande e spazioso Parco di Viale Cavalieri di Vittorio Veneto, quello che sarà uno dei più grandi e più belli della provincia.
“In questo momento – aggiunge Calanna – gli operai stanno lavorando proprio li. Non solo i bambini, ma anche noi non vediamo l'ora di vederlo, come non vediamo l’ora che vengano ristrutturati anche gli altri parchi gioco che abbiamo programmato”.
Il progetto, infatti, prevede anche la ristrutturazione dei giochi già esistenti in piazza Aldo Moro, nel Parco Urbano dietro le scuole medie ed in via Rosario Livatino nel quartiere Borgonuovo.
“A tutti i conferiremo le certificazioni di sicurezza. – conclude Calanna – Presto a Bronte i bambini potranno giocare all’aria aperta, nel verde e in assoluta sicurezza”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli INIZIATI_I_LAVORI_PARCHI_GIOCO.doc