22/10/2015

SERVIZIO DI TRASPORTO URBANO E MENSA SCOLASTICA ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

BRONTE – (22 ottobre 2015) – Servizio di Trasporto urbano e mensa scolastica all’attenzione del Consiglio comunale di Bronte.
Il consigliere Antonio Leanza (Gruppo misto) ha presentato una interrogazione sul trasporto urbano sospeso a causa del guasto del motore di entrambi i bus. “Molte famiglie – ha affermato Leanza – e tanti anziani non hanno altri strumenti per muoversi”. “Il servizio sta a cuore anche a me – ha replicato il sindaco Calanna - ma credo che spendere 10.000 euro per aggiustare un bus molto vecchio non sia conveniente. Stiamo studiando altre soluzioni”
Antonio Leanza ed il consigliere Valeria Franco (Movimento 5 stelle), ma successivamente si sono uniti tutti i consiglieri di opposizione, hanno anche presentato una mozione chiedendo al sindaco di “esentare o ridurre il costo del servizio della mensa scolastica per le famiglie con fasce di reddito basso e con un maggior numero di figli”.
“Aiutare le fasce più deboli – ha risposto il primo cittadino è l’obbiettivo principale di questa Amministrazione. Stavamo già pensando a possibili soluzioni per il prossimo appalto. Quanto proposto nelle mozione però prima deve essere esaminato dalla IV Commissione”.
Per questo il punto all’ordine del giorno è stato rinviato.

Dettagli TRASPORTO_URBANO_MENSA_SCOLASTICA.doc