07/12/2015

150 ALBERI DI NATALE PRIMA NELLE VIE DEL CENTRO E POI NELLE AREE VERDI

BRONTE – (7 dicembre 2015) - Atmosfera e magia del Natale a Bronte è sinonimo di rispetto e valorizzazione dell’ambiente.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Graziano Calanna, ha acquistato da un vivaio specializzato 150 alberi di Natale e li ha già consegnati ai commercianti del centro storico.
A loro il compito di addobbarli al meglio per conferire alle vie del centro quell’emozionante atmosfera tipica del Natale. Ai commercianti una sola raccomandazione: alla fine delle feste questi dovranno restituirli, perché l’Amministrazione comunale intende trapiantare gli alberi nelle zone verdi della cittadina.
“Gli alberi acquistati, – ci dice l’assessore al Verde pubblico, Francesco Bortiglio – essendo in possesso di  robuste radici, hanno la garanzia del vivaio che  possono essere facilmente trapiantati. Si tratta di una scelta, – continua –  di una sorta di investimento a favore dell’ambiente che ci permette di raggiungere facilmente 2 obbiettivi: quello di addobbare la cittadina in vista del Natale e di valorizzare le nostre aree a verde”.
Ci sarà tutto il periodo natalizio per individuare le zone dove poi trapiantare gli alberi. “Inaugureremo – conclude il sindaco Graziano Calanna - una vera e propria campagna a favore della natura, all’interno dello stesso progetto per ravvivare le strade del centro per il Natale.
L’organizzazione di volontariato “Amma” che difende l’uomo, la natura e la terra – continua il sindaco - ci insegna che sarebbe una buona cosa se ognuno si impegnasse a piantare almeno 5 alberelli ogni anno, perché ci aiuterebbe a ristabilire l’equilibrio con la Natura. Noi condividiamo – conclude - e così abbiamo voluto coniugare la giusta necessità di rendere la nostra Bronte bella per le feste con la nostra voglia di regalarle 150 alberi in più”.

Dettagli 150_ALBERI_DI_NATALE_.pdf