img01_bronte_etnaimg05_pistacchio2

Comunicati Stampa


Tutti gli elementi

07/12/2015

150 ALBERI DI NATALE PRIMA NELLE VIE DEL CENTRO E POI NELLE AREE VERDI

BRONTE – (7 dicembre 2015) - Atmosfera e magia del Natale a Bronte è sinonimo di rispetto e valorizzazione dell’ambiente.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Graziano Calanna, ha acquistato da un vivaio specializzato 150 alberi di Natale e li ha già consegnati ai commercianti del centro storico.
A loro il compito di addobbarli al meglio per conferire alle vie del centro quell’emozionante atmosfera tipica del Natale. Ai commercianti una sola raccomandazione: alla fine delle feste questi dovranno restituirli, perché l’Amministrazione comunale intende trapiantare gli alberi nelle zone verdi della cittadina.
“Gli alberi acquistati, – ci dice l’assessore al Verde pubblico, Francesco Bortiglio – essendo in possesso di  robuste radici, hanno la garanzia del vivaio che  possono essere facilmente trapiantati. Si tratta di una scelta, – continua –  di una sorta di investimento a favore dell’ambiente che ci permette di raggiungere facilmente 2 obbiettivi: quello di addobbare la cittadina in vista del Natale e di valorizzare le nostre aree a verde”.
Ci sarà tutto il periodo natalizio per individuare le zone dove poi trapiantare gli alberi. “Inaugureremo – conclude il sindaco Graziano Calanna - una vera e propria campagna a favore della natura, all’interno dello stesso progetto per ravvivare le strade del centro per il Natale.
L’organizzazione di volontariato “Amma” che difende l’uomo, la natura e la terra – continua il sindaco - ci insegna che sarebbe una buona cosa se ognuno si impegnasse a piantare almeno 5 alberelli ogni anno, perché ci aiuterebbe a ristabilire l’equilibrio con la Natura. Noi condividiamo – conclude - e così abbiamo voluto coniugare la giusta necessità di rendere la nostra Bronte bella per le feste con la nostra voglia di regalarle 150 alberi in più”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Documenti :

Dettagli 150_ALBERI_DI_NATALE_.pdf