30/12/2016

GELO E NEVE ANCHE A BRONTE

BRONTE – (30 dicembre 2016) – L’ondata di gelo e maltempo non ha risparmiato la Città di Bronte.
Nella notte una fitta nevicata ha imbiancato tetti e strade.
Per questo motivo è stata mobilitatà l’unità di Protezione civile che, già alle 21 di ieri sera, alla luce della consueta collaborazione con l’Asp 3 di Catania, ha provveduto a consegnare dei sacchi di sale all’Ospedale, affinchè gli operai dell’Asp provvedessero a cospargerlo all’ingresso della struttura ospedaliera, la cui gestione e manutenzione, ricordiamo, è di competenza dell’Azienda sanitaria.
Inoltre già alle prime luci dell’alba diverse squadre di operai del Comune e di operatori ecologici hanno provveduto a cospargere sale e liberare dal ghiaccio diverse strade comunali, compreso, intorno le 9 del mattino, l’ingresso dell’ospedale.
Ovviamente, non è stato possibile liberare dal ghiaccio tutte le strade contemporaneamente, e di conseguenza qualche disagio in alcuni tratti in discesa si è registrato.
Intorno le 11, comunque, tutta la cittadina era perfettamente percorribile.

Dettagli Gelo_e_neve_anche_a_Bronte.rtf