Istituto Professionale Industria e Artigianato – corso serale per adulti – Ipsia Capizzi

Dettagli della notizia

Il Corso Serale per Adulti dell'IPSIA "Ven. I. Capizzi" offre un'opportunità unica per gli adulti che desiderano conseguire un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Data:

23 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Corso Serale per Adulti dell'IPSIA "Ven. I. Capizzi" offre un'opportunità unica per gli adulti che desiderano conseguire un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e acquisire competenze professionali in settori specifici dell'industria e dell'artigianato.

Caratteristiche principali:

• Destinatari: Il corso è rivolto a persone di età superiore ai 18 anni che non hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Durata: Il percorso di studi ha una durata quadriennale, con lezioni serali che si svolgono in orari compatibili con le esigenze lavorative degli studenti.
  • Materie: Il piano di studi comprende materie tecnico-professionali, discipline umanistiche e scientifiche, e insegnamenti specifici per il settore di indirizzo scelto.
  • Indirizzi: L'IPSIA "Ven. I. Capizzi" offre diversi indirizzi tra cui scegliere, tra cui:
    • Manutenzione e Assistenza Tecnica
    • Arti Figurative
    • Audiovisivo Multimediale
  • Titolo rilasciato: Al termine del percorso di studi, gli studenti conseguono un diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l'accesso all'università e al mondo del lavoro.
  • Vantaggi: Il Corso Serale per Adulti offre diversi vantaggi, tra cui:
    • Flessibilità: La possibilità di conciliare studio e lavoro grazie alle lezioni serali.
    • Acquisizione di competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro.
    • Inserimento in un ambiente di apprendimento stimolante e motivante.
    • Possibilità di valorizzare le proprie esperienze e competenze maturate nel corso della vita.

a tutti

VIALE DELLA REGIONE 2 95034 Bronte CT