Istiuto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente – A. M. Mazzei

Dettagli della notizia

L'Istituto Professionale Statale per l'Agricoltura e l'Ambiente "A. M. Mazzei" offre programmi educativi che preparano gli studenti a lavorare in vari ambiti legati all'agricoltura, all'ambiente e alla gestione delle risorse naturali.

Data:

23 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Back view of large group of students sitting in the classroom and listening to their teacher. Focus is on girl in purple sweater.

Descrizione

L'Istituto Professionale Statale per l'Agricoltura e l'Ambiente "A. M. Mazzei" è una scuola secondaria di secondo grado situata a Bronte, in provincia di Catania, Sicilia. Offre un percorso di studi quinquennale (dai 14 ai 19 anni), che porta al conseguimento di un diploma professionale in vari settori legati all'agricoltura e alla tutela dell'ambiente.

Il curriculum della scuola è progettato per fornire agli studenti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per lavorare nei settori agricolo e ambientale. Gli studenti studiano una varietà di materie, tra cui:

• Scienze agrarie: botanica, zoologia, agronomia, orticoltura, viticoltura ed enologia.
  • Scienze ambientali: ecologia, chimica ambientale, biologia ambientale e gestione ambientale.
  • Zootecnia: allevamento, alimentazione e cura degli animali
  • Meccanica agraria: funzionamento e manutenzione delle macchine agricole
  • Trasformazione dei prodotti alimentari: lavorazione di prodotti alimentari di origine vegetale e animale
  • Economia e gestione aziendale: principi di economia, gestione aziendale e marketing

Accesso consentito alle persone con disabilità.

VIALE DELLA REGIONE 2 95030 Bronte CT

Ulteriori dettagli