Servizio informa Bronte

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E' attivo il servizio “INFORMA BRONTE” su Whatsapp, in grado di trasmettere via smartphone agli iscritti informazioni su avvisi pubblici, temi di interesse, news, eventi, iniziative e aggiornamenti.

Data:

29 Maggio 2024

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Descrizione

E' attivo il servizio “INFORMA BRONTE” su Whatsapp, in grado di trasmettere via smartphone agli iscritti informazioni su avvisi pubblici, temi di interesse, news, eventi, iniziative e aggiornamenti, dal Palazzo Comunale di Bronte, sfruttando l’immediatezza d’uso e l’alta diffusione dell’applicazione.
Per iscriversi basta inviare un messaggio Whatsapp al numero 3346478578 con il seguente testo: “ATTIVA”.
Il servizio è in modalità no-reply, quindi ogni altro messaggio diretto al contatto non verrà recapitato.
Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy.
Inoltre i messaggi verranno inviati in modalità broadcast e, pertanto, nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
In qualsiasi momento ciascun utente potrà cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia con il seguente testo ”DISATTIVA”.
Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate.
Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica. PEC; ecc..

ATTENZIONE:
L’invio del messaggio “ATTIVA” comporta il consenso al trattamento dei dati per le finalità del servizio e la conoscenza dell’informativa privacy di seguito riportata.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ai sensi dell’art. 13, Regolamento 2016/679/UE GDPR)

Il Comune di Bronte in conformità al Regolamento 2016/679/UE (General Data Protection Regulation GDPR) La informa sulle modalità di trattamento dei dati da Lei forniti.
Il Titolare del trattamento è il Comune di Bronte, con sede in via Spedalieri, 40 - Bronte (CT) email: protocollo.generale@brontepec.e-etna.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è Caraci Carmelo, giusta convenzione prot. n. 1563325 del 02/02/2021,
Punti di Contatto del RPD: Caraci Carmelo, via Etna n. 18, Bronte -  telefono: 095.693966 – E-mail: carmelo@smileanimazione.net
La finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali è quella di fornire agli iscritti al servizio: informazioni istituzionali e amministrative sul Comune di Bronte, mediante l’invio di messaggi Whatsapp.
La base giuridica del trattamento è il consenso reso in sede di richiesta del servizio, ai sensi dell’articolo 6, par. 1, lett. a) del Regolamento 2016/679/UE.
I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Bronte.
A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, in forza di convenzioni.
Il periodo di conservazione, ai sensi dell’articolo 5, par. 1, lett. e) del Regolamento 2016/679/UE, è correlato al periodo in cui viene erogato il servizio.
Le competono i diritti previsti dal Regolamento 2016/679/UE e, in particolare, potrà chiedere al titolare del trattamento mediante invio all’indirizzo sopra indicato, l’accesso ai dati personali che La riguardano, la rettifica, o, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o la limitazione del trattamento, in relazione alla modifica del consenso reso, ovvero opporsi al loro trattamento.
Ha diritto di proporre reclamo, ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento 2016/679/UE, al Garante per la protezione dei dati personali con sede a Roma.

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Segreteria Generale

L'ufficio della segreteria comunale e responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e burocratiche dell'ente locale. Le loro principali funzioni includono:

  1. Supporto agli organi politici: Fornire assistenza ai membri degli organi politici comunali, come il Sindaco e il Consiglio Comunale, nella preparazione di documenti, nella gestione delle riunioni e nella risposta alle richieste dei cittadini.
  2. Gestione dell'archivio: Organizzare e mantenere aggiornato l'archivio comunale, garantendo la conservazione e l'accessibilità dei documenti ufficiali dell'ente.
  3. Rapporti con il pubblico: Gestire le richieste, le segnalazioni e le istanze dei cittadini rivolte al comune, fornendo informazioni e assistenza in merito ai servizi offerti e alle procedure da seguire.
  4. Gestione delle sedute: Organizzare le riunioni degli organi politici e amministrativi dell'ente locale, preparando l'ordine del giorno, redigendo i verbali e fornendo il supporto logistico necessario.
  5. Gestione delle pratiche: Gestire le pratiche amministrative, comprese le autorizzazioni, le licenze, le convenzioni e le delibere adottate dagli organi comunali.
  6. Comunicazioni interne: Assicurare la circolazione efficiente delle informazioni all'interno dell'amministrazione comunale, facilitando la comunicazione tra gli uffici e gli addetti ai lavori.
In sintesi, gli uffici della segreteria comunale svolgono un ruolo centrale nella gestione amministrativa dell'ente locale, garantendo il corretto funzionamento dell'organizzazione e il rispetto delle normative e delle procedure previste.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 07:36

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