Regolamento Comunale del Centro Comunale di Raccolta

Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 17/10/2019

Descrizione

Il presente regolamento contiene le norma che devono disciplinare la gestione del Centro Comunale di Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani (C.C.R.) nella fase di esercizio dello stesso da parte del Comune di Bronte.

Tipo documento Regolamento ,
Data di pubblicazione 5 Giugno 2024
Oggetto Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 17/10/2019
Autori

Consiglio Comunale

Formati

Pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio ambiente ed energia

L'Ufficio Ambiente ed Energia si occupa di gestire e promuovere le politiche ambientali ed energetiche del territorio. Si occupa di:

• Tutela dell'ambiente: controllo e monitoraggio della qualità dell'aria, dell'acqua e del suolo, gestione dei rifiuti,promozione dell'educazione ambientale e della sostenibilità.
  • Energia: promozione dell'efficienza energetica, sviluppo delle fonti rinnovabili, gestione dell'illuminazione pubblica, controllo degli impianti termici.
  • Pianificazione territoriale: valutazione di impatto ambientale, autorizzazioni ambientali, gestione delle aree protette.

L'ufficio si interfaccia con i cittadini, le imprese e le altre istituzioni per garantire il rispetto delle normative ambientali ed energetiche e promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio.