Ufficio trasporto scolastico

Ufficio trasporto scolastico fa capo al Servizio Istruzione - Biblioteca

Competenze

L'Ufficio Trasporto Scolastico si occupa di organizzare e gestire il servizio di trasporto per gli studenti che frequentano le scuole del territorio. Si occupa di pianificare i percorsi, gli orari e le fermate degli scuolabus, garantendo la sicurezza e l'efficienza del servizio. Inoltre, gestisce le iscrizioni al servizio, le comunicazioni con le famiglie e le scuole e si occupa di risolvere eventuali problemi o disservizi.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Area IV Sociale - Pubblica Istruzione

L'Area IV Sociale - Pubblica Istruzione dei comuni italiani è un'unità operativa che si occupa di gestire e coordinare i servizi sociali e scolastici a livello comunale. Le sue specifiche responsabilità possono variare leggermente da comune a comune, ma in generale le sue funzioni principali includono:

Servizi Sociali:

• Assistenza alle famiglie e agli individui in difficoltà: sostegno economico, consulenza psicologica, orientamento al lavoro, mediazione familiare.
  • Tutela dei minori: servizi di protezione per minori a rischio, affidi familiari, adozioni.
  • Servizi per anziani: assistenza domiciliare, centri diurni per anziani, case di riposo, trasporto sociale.
  • Servizi per disabili: assistenza domiciliare, centri diurni per disabili, progetti di autonomia e integrazione sociale.
  • Interventi contro l'emarginazione sociale: accoglienza e orientamento per persone senza fissa dimora, mense per i poveri, progetti di reinserimento sociale.

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Uffici Comunali - Viale Catania

Viale Catania (ex parcheggio comunale)

Area IV Sociale Pubblica Istruzione

Pagina aggiornata il 04/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!