Unicef Italia

Adesione del Comune di Bronte all'iniziativa "Diritti in Comune"

Data:

23 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Bronte aderisce all’iniziativa promossa da Anci e Unicef Italia “Diritti in Comune”.
Si tratta di un’azione congiunta di comunicazione e sensibilizzazione rivolta a tutte le amministrazioni comunali per ricordare il ruolo fondamentale svolto dai Comuni nell’attuazione dei principi sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’evento si svolgerà il 27 maggio prossimo quando ricorreranno 33 anni dalla ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Quest’anno verrà trattato il tema della sostenibilità ambientale e dell’importanza degli spazi verdi per la salute dei minorenni.
Tema cui il Comune di Bronte è particolarmente sensibile, avendo da sempre garantito il proprio impegno al fine di garantire un Territorio il più sostenibile possibile, a vantaggio di bambine, bambini e adolescenti.

L'Assessore                                                       Il Sindaco
Angelica Prestianni                                        Sen. G.Firrarello

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 11:31