Presidenti di seggio elettorale: domanda di iscrizione all’Albo

Dettagli della notizia

Presentazione della domanda entro il 31 ottobre 2024.

Data:

04 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL'ALBO DELLE  PERSONE IDONE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale sono invitati a presentare domanda, entro il 31 ottobre 2024 presso questo Comune.

Si precisa che l'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che nella domanda devono i indicarsi: data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

Sono esclusi dal le funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all'a1-t. 23 del testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con il D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, ed all'art. 38 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 *.

Il modello di domanda è disponibile in allegato alla presente pagina.

Per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all' Ufficio Elettorale comunale durante il normale orario di lavoro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Elettorale

Si occupa dell'aggiornamento e tenuta delle liste elettorali, aggiornamento e tenuta dell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale e di scrutatore. Il servizio elettorale di questo Comune è anche sede della Sottocommissione elettorale Circondariale, e come tale controlla e coordina le attività degli Uffici Elettorali dei Comuni di Bronte, Maletto, Maniace, Cesarò e San Teodoro.

Viale Catania (ex parcheggio comunale)

Ultimo aggiornamento: 05/10/2024, 17:45

Skip to content