Mercatini di Natale: manifestazione di interesse per proposte di animazione e gestione casette di legno

Dettagli della notizia

Presentazione istanza di partecipazione dal 28/11/2024 al 04/12/2024.

Data:

28 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Manifestazione d'interesse per l'individuazione di proposte di animazione e realizzazione mercatini di natale a cui assegnare gratuitamente piazze e n. 15 casette di legno in occasione della manifestazione "Natale 2024"

Il Comune di Bronte, nell'ambito del programma degli eventi relativi alle festività natalizie 2024/2025, con il presente avviso, intende sollecitare manifestazioni d'interesse da parte di soggetti (società, associazioni, enti, imprese, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private) che a titolo gratuito, vogliano proporre iniziative di animazione ( eventi culturali e musicali) e/o allestire mercatini di Natale. Il presente avviso non ha natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare l'esistenza della disponibilità da parte dei soggetti destinatari a realizzare quanto in oggetto, per puro spirito di liberalità, nel rispetto della legge, dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza. L'ente si riserva la facoltà di annullare o revocare la presente procedura, anche in presenza di valide richieste di assegnazione, senza che si costituiscano diritti o risarcimenti a favore dei soggetti interessati.

Le iniziative proposte potranno essere presentate dai soggetti interessati relativamente alle seguenti aree di attività, indicate a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • allestimento di vetrine natalizie;
  • esibizioni musicali;
  • attività di animazione artistica;
  • iniziative specifiche rivolte ai bambini;
  • mercatini a tema con il periodo proposto;
  • mercatini tematici;
  • mercatini di prodotti tipici.

Le iniziative proposte, eventualmente rimodulate in base alle esigenze dell'Amministrazione, potranno essere realizzate preferibilmente presso i sottoelencati siti:

  • Piazza Spedalieri;
  • Piazza Sac. Vincenzo Saitta;
  • Parco pubblico dietro scuole medie;
  • Piazza E. Cimbali;
  • Piazza Rosario;
  • Casette di legno assegnate secondo previsto dal successivo art. 5.

Le domande potranno essere presentate da società, associazioni, enti, imprese, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private.

La domanda di ammissione, potrà essere presentata dal giorno successivo alla pubblicazione del seguente Avviso all'Albo pretorio del Comune di Bronte, ovvero dal giorno 28/11/2024 al giorno 04/12/2024.
La domanda dovrà essere redatta in carta semplice dell'attività da realizzare e presentata mediante:

  • PEC al seguente indirizzo: protocollo.generale@brontepec.e-etna.it o presso l'Ufficio protocollo del Comune di Bronte.

I richiedenti dovranno indicare le generalità del soggetto richiedente, il tipo di attività, l'indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, producendo la documentazione e autorizzazione amministrativa per il tipo di attività svolta, ed il documento di identità.

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area II URP – Turismo – Sport e Spettacolo

L'Area II URP - Turismo, Sport e Spettacolo è un'unità cruciale all'interno dell'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Svolge il ruolo di punto centrale per l'informazione di cittadini e imprese che necessitano di assistenza e orientamento riguardo ai vari aspetti legati a questi settori.

Le responsabilità chiave dell'Area II URP Turismo, Sport e Spettacolo comprendono:

  • Fornire informazione e supporto a cittadini e imprese: rispondere alle richieste, distribuire informazioni pertinenti e offrire guida sulle procedure e le normative che riguardano le attività turistiche, sportive e di intrattenimento.
  • Promuovere le attività turistiche, sportive e di intrattenimento: l'unità svolge un ruolo fondamentale nella promozione delle attrazioni turistiche, degli eventi sportivi e delle offerte culturali della regione. Questo comprende collaborare con enti, sviluppare materiali promozionali e partecipare a fiere ed eventi turistici.
  • Gestire le procedure amministrative: l'Area II URP si occupa di molte attività amministrative, come processare domande, emettere permessi e gestire autorizzazioni legate a turismo, sport e spettacolo.
  • Garantire il rispetto delle norme: vigila sull'applicazione delle regolamentazioni per tutelare gli interessi di consumatori, imprese e il pubblico generale.
  • Collaborare con altre realtà: l'Area II URP lavora a stretto contatto con altri dipartimenti, enti e organizzazioni coinvolte nel turismo, sport e spettacolo per garantire un approccio coordinato ed efficace.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024, 17:22

Skip to content