Servizio Segreteria Generale
l'Ufficio Segreteria Generale del Comune rappresenta un pilastro fondamentale per il buon funzionamento dell'ente e per la legittimità della sua azione amministrativa.
Competenze
L'Ufficio Segreteria Generale del Comune rappresenta un fulcro nevralgico per il suo funzionamento e la sua legittimità.
Offre un supporto strategico e operativo al Sindaco, alla Giunta e all'intero ente, svolgendo funzioni di:
- Staff e consulenza giuridico-amministrativa: predisposizione di pareri, regolamenti, delibere e assistenza nella stesura di atti complessi.
- Vigilanza sull'attività amministrativa: verifica della legittimità degli atti e dei provvedimenti adottati.
- Gestione del contenzioso: supporto legale in caso di ricorsi e controversie che coinvolgono il Comune.
- Coordinamento degli uffici: raccordo tra i diversi settori per un'azione sinergica e coerente.
- Gestione del personale, contenzioso e accesso agli atti: supporta l'amministrazione in queste delicate materie.
- Svolge inoltre funzioni specifiche come la gestione dell'albo pretorio, l'organizzazione di elezioni e referendum, il rilascio di certificati e la gestione dei beni patrimoniali del Comune.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Responsabile
Giuseppe Bartorilla
Segretario Generale – Giuseppe Bartorilla -![Giuseppe Bartorilla](http://www.comune.bronte.ct.it/wp-content/uploads/2024/04/user_man.png)
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Giuseppe Bartorilla
Segretario Generale – Giuseppe Bartorilla -![Giuseppe Bartorilla](http://www.comune.bronte.ct.it/wp-content/uploads/2024/04/user_man.png)
Sede principale
Contatti
Documenti
Pagina aggiornata il 28/05/2024