Centri estivi per minori: l’elenco dei progetti approvati

Approvati con Determina n. 258 del 17/07/2024.

Data:

17 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Elenco degli Enti morali e religiosi, i cui progetti volti alla realizzazione di attività socio-educative a favore dei minori sono stati approvati con Determinazione n. 258 del 17/07/2024

• Istituto Collegio Maria, con sede in Bronte, via Piccino n. 4 con il progetto “Sogna chi sei”;
  • Parrocchia Madonna del Riparo, con sede in Bronte, Via Madonna del Riparo n. 14 con il progetto “Super Mario Bros”;
  • Istituto Ancelle Missionarie Di Cristo Re, con sede in Bronte, via Angelo Gabriele n. 53 con il progetto “Vieni a giocare con noi”;
  • Parrocchia S. Silvestro, con sede in Bronte , P.zza Spedalieri n. 13 con il progetto “ Questa è casa tua”;
  • Parrocchia S.S. Trinità, con sede in Bronte, P.zza Matrice con il progetto “Grest…Incontriamoci”;
  • Parrocchia S. Agata, con sede in Bronte, V.le Reg. Margherita n. 53 con il progetto “ Grest 2024” ;
  • Parrocchia S. Giuseppe, con sede in Bronte, Via Lombardia con il progetto “ Oratorio Estivo 2024”.

Area IV Sociale - Pubblica Istruzione

L'Area IV Sociale - Pubblica Istruzione dei comuni italiani è un'unità operativa che si occupa di gestire e coordinare i servizi sociali e scolastici a livello comunale. Le sue specifiche responsabilità possono variare leggermente da comune a comune, ma in generale le sue funzioni principali includono:

Servizi Sociali:

• Assistenza alle famiglie e agli individui in difficoltà: sostegno economico, consulenza psicologica, orientamento al lavoro, mediazione familiare.
  • Tutela dei minori: servizi di protezione per minori a rischio, affidi familiari, adozioni.
  • Servizi per anziani: assistenza domiciliare, centri diurni per anziani, case di riposo, trasporto sociale.
  • Servizi per disabili: assistenza domiciliare, centri diurni per disabili, progetti di autonomia e integrazione sociale.
  • Interventi contro l'emarginazione sociale: accoglienza e orientamento per persone senza fissa dimora, mense per i poveri, progetti di reinserimento sociale.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024, 15:04