Centro estivo per ragazzi disabili: avviso pubblico per l’organizzazione e la gestione

Dettagli della notizia

Qualificazione del tempo extrascolastico per bambini con disabilità con età tra i 6 ed i 24 anni. Istanza di partecipazione entro e non oltre il 01/07/2024 ore 14:00.

Data:

25 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN CENTRO ESTIVO, VOLTO A PROMUOVERE LA QUALIFICAZIONE DEL TEMPO EXTRASCOLASTICO, CON FUNZIONE RICREATIVA E CON PERCORSI PER L’AUTONOMIA, A FAVORE DI BAMBINI/E - RAGAZZI/E CON DISABILITA’ DI ETA’ COMPRESA TRA I 6 E I 14 ANNI - IMPORTO COMPLESSIVO EURO 5.000,00

 

IL CAPO DELLA IV AREA SOCIALE E PUBBLICA ISTRUZIONE  RENDE NOTO

che è indetto un avviso finalizzato all’organizzazione ed alla gestione di un centro estivo per la realizzazione di un progetto avente come fine lo svolgimento di attività ludico-ricreative-culturali, nel mese di luglio 2024, volto a favorire l’intrattenimento, l’animazione e la socializzazione di ragazzi/ragazze con disabilità, residenti nel Comune di Bronte.

In allegato l'Avviso.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area IV Sociale - Pubblica Istruzione

L'Area IV Sociale - Pubblica Istruzione dei comuni italiani è un'unità operativa che si occupa di gestire e coordinare i servizi sociali e scolastici a livello comunale. Le sue specifiche responsabilità possono variare leggermente da comune a comune, ma in generale le sue funzioni principali includono:

Servizi Sociali:

  • Assistenza alle famiglie e agli individui in difficoltà: sostegno economico, consulenza psicologica, orientamento al lavoro, mediazione familiare.
  • Tutela dei minori: servizi di protezione per minori a rischio, affidi familiari, adozioni.
  • Servizi per anziani: assistenza domiciliare, centri diurni per anziani, case di riposo, trasporto sociale.
  • Servizi per disabili: assistenza domiciliare, centri diurni per disabili, progetti di autonomia e integrazione sociale.
  • Interventi contro l'emarginazione sociale: accoglienza e orientamento per persone senza fissa dimora, mense per i poveri, progetti di reinserimento sociale.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024, 12:05

Skip to content