Eventi musicali, culturali ed enogastronomici: manifestazione di interesse per nomina direttore artistico – Stagione 2024/2025

Dettagli della notizia

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 25/07/2024.

Data:

19 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Avviso Pubblico in allegato disciplina l’affidamento della Direzione Artistica per la programmazione e la progettazione di eventi musicali, culturali ed enogastronomici da tenersi nella prossima stagione 2024/2025 all’interno di aree e strutture nella disponibilità del Comune, previamente individuate, presenti sul territorio.

Il Direttore Artistico dovrà curare la programmazione, la progettazione, la realizzazione, l’allestimento complessivo dell'offerta culturale, nei limiti dell'eventuale budget previsto in bilancio e secondo le scadenze temporali determinate dall’Amministrazione Comunale. La scelta del Direttore Artistico avverrà attraverso l’esame dei titoli e dei curricula professionali presentati che avverrà a cura della commissione appositamente nominata e presieduta dallo scrivente Segretario Generale che successivamente procederà alla individuazione del candidato ritenuto idoneo per il conferimento dell’incarico gratuito di Direttore Artistico. Il Direttore Artistico, raccordandosi con le linee di indirizzo date dall'Ente ed in stretta collaborazione con lo stesso, avrà cura di organizzare eventi e proposte tenendo anche contatti con artisti, complessi strumentali, orchestrali, etc.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 25/07/2024, a pena di esclusione.

La domanda potrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.generale@brontepec.e-etna.it

Nell'oggetto della email deve essere indicata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione Selezione di Direttore Artistico per la programmazione e progettazione di eventi musicali, culturali ed enogastronomici - stagione 2024/2025 ”.

Info e dettagli sulla manifestazione di interesse e modello di partecipazione alla selezione, in allegato.

Segreteria Generale

L'ufficio della segreteria comunale e responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e burocratiche dell'ente locale. Le loro principali funzioni includono:

1. Supporto agli organi politici: Fornire assistenza ai membri degli organi politici comunali, come il Sindaco e il Consiglio Comunale, nella preparazione di documenti, nella gestione delle riunioni e nella risposta alle richieste dei cittadini.
  2. Gestione dell'archivio: Organizzare e mantenere aggiornato l'archivio comunale, garantendo la conservazione e l'accessibilità dei documenti ufficiali dell'ente.
  3. Rapporti con il pubblico: Gestire le richieste, le segnalazioni e le istanze dei cittadini rivolte al comune, fornendo informazioni e assistenza in merito ai servizi offerti e alle procedure da seguire.
  4. Gestione delle sedute: Organizzare le riunioni degli organi politici e amministrativi dell'ente locale, preparando l'ordine del giorno, redigendo i verbali e fornendo il supporto logistico necessario.
  5. Gestione delle pratiche: Gestire le pratiche amministrative, comprese le autorizzazioni, le licenze, le convenzioni e le delibere adottate dagli organi comunali.
  6. Comunicazioni interne: Assicurare la circolazione efficiente delle informazioni all'interno dell'amministrazione comunale, facilitando la comunicazione tra gli uffici e gli addetti ai lavori.
In sintesi, gli uffici della segreteria comunale svolgono un ruolo centrale nella gestione amministrativa dell'ente locale, garantendo il corretto funzionamento dell'organizzazione e il rispetto delle normative e delle procedure previste.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024, 10:20