Il mondo della scuola alla Sagra del Pistacchio

Dettagli della notizia

Tantissimi fra scolari e studenti oggi hanno affollato gli stand della 33’ Sagra del pistacchio, riempendo tutto il percorso di frizzante gioia ed entusiasmo.

Data:

07 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Questo grazie alla manifestazione “La scuola alla Sagra del pistacchio”, voluta dal sindaco Pino Firrarello ed organizzata dall’assessore Maria De Luca.

Una festa cui ha partecipato il direttore dell’Ambito territoriale di Catania dell’Ufficio scolastico regionale, Emilio Grasso.

Ad accoglierlo sul palco per il saluto ai ragazzi, il sindaco, la Giunta municipale, diversi consiglieri ed i dirigenti degli istituti scolastici di Bronte, che hanno partecipato attivamente alla festa.

“Mangiate tanto gelato! – ha esclamato il sindaco festosamente rivolgendosi ai ragazzi – Soprattutto mangiate pistacchio di Bronte, perché fa bene alla salute”.

“Benvenuti a tutti! – ha aggiunto l’assessore De Luca – Grazie ai ragazzi, ai genitori, ai docenti ed ai dirigenti scolastici che oggi sono qui. Questa è una giornata intensa per tutti gli studenti che di mattina ammirano gli stand ed assaggiano il pistacchio e poi vanno a visitare il museo multimediale nel Castello Nelson”.

“Un saluto a tutte le scuole che sono qui. – ha affermato il dott. Grasso – Manifestazioni come questa non sono solo momenti di divertimento, ma anche di cultura perché si conosce il territorio”.

Poi gelato al pistacchio a volontà per tutti.

“La Sagra del Pistacchio ha riacceso i motori nel migliore dei modi. – ha concluso l’assessore agli Eventi Angelica Prestianni organizzatrice della Sagra – Oggi tante iniziative e tanti spettacoli, ma domani alle ore 18 il primo “Trofeo pugilistico” e poi la sera, la cover di Marco Mengoni in piazza Cimbali”.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa è responsabile della gestione delle comunicazioni tra l'organizzazione e i media. Cura la diffusione delle informazioni ufficiali, organizza conferenze stampa e redige comunicati per garantire una corretta e tempestiva informazione al pubblico.

Via A.Spedalieri 40 - P.1 n. 14

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024, 10:50