L’Acoset riduce la fornitura d’acqua e Bronte soffre la sete

Dettagli della notizia

Data:

29 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

BRONTE – (19 maggio 2024) - Nell’attesa che vengano completati i lavori della condotta per immettere nella rete idrica l’acqua del terzo Pozzo Musa, Bronte è costretto a soffrire la sete.

L’Acoset che gestisce il pozzo di Ciapparazzo a servizio di Bronte e di diversi Comuni etnei, ha comunicato che a seguito di un guasto tecnico ha dovuto ridurre la portata d’acqua riservata per la comunità provocando disservizi un po ovunque.

Ed il guasto tecnico probabilmente è di grave entità se è vero che la stessa Acoset ha informato il Comune che la situazione non tornerà normale prima di 7 – 10 giorni.

Un dramma per i cittadini che si sono accorti che i rubinetti di casa sono asciutti e per i tecnici dell’Ufficio acquedotto del Comune costretti a continue manovre nella rete idrica per tentare di far arrivare a tutti l’acqua durante il giorno.

“L’Acoset – ci spiegano il sindaco Pino Firrarello ed il vicesindaco Salvatore Pizzuto - dovrebbe erogare al Comune 36 litri di acqua al secondo. A causa della carenza idrica da tempo ne eroga appena 16.

Adesso, a seguito di un guasto tecnico, ha ridotto la fornitura di ulteriori 5 litri, provocando disservizi.

Noi ci scusiamo per il disagio chiaramente non dipendente dalla nostra volontà.

Quando saranno completati i lavori della nuova condotta, potremo immettere nella rete l’acqua del III Pozzo Musa.

Allora sì che, - concludono - avendo l’autonomia idrica, potremo evitare i disservizi  provocati dall’Acoset”.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa è responsabile della gestione delle comunicazioni tra l'organizzazione e i media. Cura la diffusione delle informazioni ufficiali, organizza conferenze stampa e redige comunicati per garantire una corretta e tempestiva informazione al pubblico.

Via A.Spedalieri 40 - P.1 n. 14

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024, 16:07