Operai dell’ex provincia al Kennedy per riattivare la caldaia

Dettagli della notizia

Al Liceo Scientifico di Bronte si sostituisce la condotta idrica della caldaia, dopo giorni di aule fredde. Intervento sollecitato da scuola e Comune.

Data:

17 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si scava correndo contro il tempo nel plesso di viale Kennedy che ospita il Liceo scientifico.

Da questa mattina i tecnici della Città metropolitana di Catania sono impegnati nella sostituzione della condotta di alimentazione idrica di una delle caldaie che riscaldano l’edificio.

Da giorni, infatti, alcune aule sono al freddo, con gli studenti che sono entrati in stato di agitazione, minacciando di scioperare.

Lanciato l’allarme sia la dirigente dell’Istituto superiore Venerabile Ignazio Capizzi, Gabriella Spitaleri, sia l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Firrarello, hanno sollecitato l’ufficio tecnico dell’ex Provincia per un intervento rapido: “Anche l’Ufficio tecnico del Comune si è mobilitato. – spiega l’assessore alle politiche scolastiche Maria De Luca - In sinergia con la dirigente del Capizzi abbiamo effettuato dei sopralluoghi. Purtroppo non è stato possibile risolvere subito il problema causato da una grossa perdita sotterranea nelle tubature che alimentano la caldaia, ma abbiamo chiesto alla Città metropolitana di intervenire immediatamente”.

E così questa mattina gli operai hanno cominciato lo scavo con l’assessore De Luca che si è recata in cantiere: “Mi hanno spiegato che non è un lavoro che si effettua in un giorno e che rischia di essere lungo. Positivo però il fatto che l’intera condotta verrà sostituita. Una tubazione nuova eviterà che il problema si ripresenti in breve tempo".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025, 14:24

Skip to content