SERVIZI SOCIALI – AVVISO PUBBLICO

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la selezione di soggetti interessati alla coprogettazione di interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico (D.D.G. n. 3829 del 22.12.2023)

Data:

06 Marzo 2024

Tempo di lettura:

SERVIZI SOCIALI - AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per la selezione di soggetti interessati alla coprogettazione di interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico di cui al Decreto Interministeriale del 29 luglio 2022 e in esecuzione al D.D.G. n. 3829 del 22.12.2023 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale della famiglia e delle politiche sociali- Lettera b) Progetti finalizzati a percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni

SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE:
entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15/03/2024

Avviso di cui al D.D.G. n. 466 del 07/03/2024
con il quale è stata estesa la partecipazione agli Enti del Terzo Settore
di cui all'art. 4, Comma 1, del Codice del terzo settore

Area IV Sociale - Pubblica Istruzione

L'Area IV Sociale - Pubblica Istruzione dei comuni italiani è un'unità operativa che si occupa di gestire e coordinare i servizi sociali e scolastici a livello comunale. Le sue specifiche responsabilità possono variare leggermente da comune a comune, ma in generale le sue funzioni principali includono:

Servizi Sociali:

• Assistenza alle famiglie e agli individui in difficoltà: sostegno economico, consulenza psicologica, orientamento al lavoro, mediazione familiare.
  • Tutela dei minori: servizi di protezione per minori a rischio, affidi familiari, adozioni.
  • Servizi per anziani: assistenza domiciliare, centri diurni per anziani, case di riposo, trasporto sociale.
  • Servizi per disabili: assistenza domiciliare, centri diurni per disabili, progetti di autonomia e integrazione sociale.
  • Interventi contro l'emarginazione sociale: accoglienza e orientamento per persone senza fissa dimora, mense per i poveri, progetti di reinserimento sociale.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024, 13:17