“Sicuri sul sentiero – 2024”: giornata di prevenzione degli incidenti in montagna

Dettagli della notizia

A cura degli operatori del Servizio Civile Universale.

Data:

12 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Servizio Civile Universale

“Gli eredi di Bronte ciclope dell’Etna” - Progetto ambiente e paesaggio

Gli operatori SCU del comune di Bronte, nell'ambito delle attività comprese nel programma escursionistico "ESPLORARE PER CONOSCERE", vi invitano a questo evento organizzato dal Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano nei pressi del Rifugio Sapienza.

Per maggiori informazioni ci trovi a Palazzo Virzì, Via Leanza 1, Bronte.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Protezione Civile

L'Ufficio Protezione Civile si occupa di tutelare l'incolumità delle persone, i beni e l'ambiente dai rischi naturali e antropici. Svolge attività di previsione, prevenzione e gestione delle emergenze, coordinando gli interventi di soccorso e assistenza alla popolazione colpita da calamità.

Le sue principali funzioni sono:

  • Previsione e prevenzione: analisi dei rischi, pianificazione delle emergenze, informazione e formazione della popolazione.
  • Gestione delle emergenze: coordinamento degli interventi di soccorso, assistenza alla popolazione, ripristino delle condizioni di normalità.
  • Coordinamento del volontariato di protezione civile: formazione e organizzazione dei volontari, coinvolgimento nelle attività di prevenzione e gestione delle emergenze.

L'Ufficio Protezione Civile collabora con le altre istituzioni e organizzazioni coinvolte nella gestione delle emergenze, a livello locale, nazionale e internazionale.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2024, 10:24

Skip to content