Trasporto per soggetti portatori di handicap: manifestazione di interesse da parte di associazioni di volontariato finalizzata alla stipula di convenzione col Comune

Dettagli della notizia

Trasporto all'AIAS di Randazzo per riabilitazione psico-motoria.

Data:

05 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON IL COMUNE DI BRONTE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI TRASPORTO PER I SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP CHE SI RECANO ALL’AIAS DI RANDAZZO PER EFFETTUARE LA RIABILITAZIONE PSICO-MOTORIA.

PRESENTAZIONE DOCUMENTI DI PARTECIPAZIONE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 20 DICEMBRE 2024

Il Comune di Bronte intende acquisire “manifestazione d’interesse” per l’affidamento del servizio di “Trasporto per i soggetti con disabilità, residenti in questo Comune, che si recano presso l’AIAS di Randazzo per effettuare la riabilitazione psico-motoria” ad Associazioni di Volontariato iscritte all’albo regionale nella Regione Sicilia ai sensi della L.R. 22/1994 e nel RUNTS. Le Associazioni di volontariato con sede legale in altra Regione devono possedere l’iscrizione in albi analoghi, laddove previsti.

L’affidamento del servizio in oggetto sarà regolamentato da apposita convenzione stipulata solo con organizzazioni di volontariato che siano in possesso dei requisiti previsti dalla L.R. 22/1994 nella Regione Sicilia o di altra normativa nazionale e regionale che vale per le altre regioni, di adeguata attitudine, capacità tecnica e professionale da valutarsi con riferimento all’esperienza maturata, all’organizzazione, alla formazione dei volontari.

DURATA

La convenzione stipulata avrà validità per il periodo dal 01/01/2025 al 31/12/2025.

 

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area IV Sociale - Pubblica Istruzione

L'Area IV Sociale - Pubblica Istruzione dei comuni italiani è un'unità operativa che si occupa di gestire e coordinare i servizi sociali e scolastici a livello comunale. Le sue specifiche responsabilità possono variare leggermente da comune a comune, ma in generale le sue funzioni principali includono:

Servizi Sociali:

  • Assistenza alle famiglie e agli individui in difficoltà: sostegno economico, consulenza psicologica, orientamento al lavoro, mediazione familiare.
  • Tutela dei minori: servizi di protezione per minori a rischio, affidi familiari, adozioni.
  • Servizi per anziani: assistenza domiciliare, centri diurni per anziani, case di riposo, trasporto sociale.
  • Servizi per disabili: assistenza domiciliare, centri diurni per disabili, progetti di autonomia e integrazione sociale.
  • Interventi contro l'emarginazione sociale: accoglienza e orientamento per persone senza fissa dimora, mense per i poveri, progetti di reinserimento sociale.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2024, 14:59

Skip to content