Scuola primo grado Sms L. Castiglione Bronte

Dettagli della notizia

La Scuola Secondaria di Primo Grado "L. Castiglione" di Bronte, in provincia di Catania, offre un corso di studi triennale per gli alunni che hanno completato la scuola primaria. Intitolata a Luigi Castiglione

Data:

23 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado, chiamata anche scuola media, dura 3 anni (11-14 anni) e fornisce una base di conoscenze e competenze in diverse discipline.

Sviluppa l'apprendimento autonomo e il pensiero critico, favorendo la crescita personale e sociale degli studenti, orientandoli nella scelta futura.

Le materie sono divise in due ambiti: umanistico (italiano, storia, geografia,...) e scientifico (matematica, scienze, tecnologia...).

Oltre alle lezioni, la scuola media offre attività extracurricolari, progetti e uscite didattiche.

Accesso consentito alle persone con disabilità.

Piazza Avvocato Vincenzo Castiglione, 2, 95034 - Bronte CT

Ulteriori dettagli